Mario Lopez, uno chef a tutta Birra

Mario Lopez, uno chef a tutta Birra

È amore a prima vista con i prodotti del Monastero

Sono nato al sole di Napoli nel 1982, in una famiglia tipicamente italiana, molto attenta alle tradizioni culinarie e soprattutto al mangiare bene.
Da sempre sono irrimediabilmente attratto dalla creatività. Dopo una felice ma breve esperienza in giurisprudenza e poi in campo fotografico e grafico, mi sono finalmente avvicinato al meraviglioso mondo della cucina.
Ho iniziato a lavorare come garzone in diverse cucine, ma in poco tempo mi sono affermato come cuoco “solista” e mi sono da subito avvicinato al mondo degli abbinamenti e delle cotture con Birre Artigianali e vini naturali, dove la mia creatività ha presto trovato la sua via per esprimersi.
La vera svolta è arrivata con il trasferimento in Umbria, sulle bellissime colline assisane, presso la struttura “Assisi Resort” dove risiede il magico Antico Monastero San Biagio.

 

È stato amore a prima vista con i prodotti di eccellenza del Monastero e da subito ho cominciato a ricercare il miglior metodo per trattare queste ottime birre artigianali italiane. Il risultato si è rivelato eccellente, proprio come i prodotti usati. La parola chiave è semplicità. Semplicità principalmente perché la birra artigianale prodotta in questo luogo incantevole richiama a sé proprio tutte le qualità e proprietà della terra dove nasce, conferendo ai miei piatti un sapore originale e autentico, grazie anche alla collaborazione di molti altri ingredienti sempre a km 0. Così dalle verdure al pesce e soprattutto alle carni, ho trovato eccellenze che senza troppi artifici si sposano con naturalezza ai profumi e sapori di queste birre artigianali italiane, crude, di altissima qualità, prodotte vicino all’Antico Monastero San Biagio.

 

 

Schiacciatine di patate alla birra artigianale Gaudens

 

Ho realizzato molte ricette con le nostre birre artigianali italiane e le abbiamo raggruppate in questo e-book per condividere con te la nostra creatività e la nostra passione. Se sei pronto per un momento di puro godimento, scaricalo subito:

 

 

Forse non lo sai, ma la birra artigianale, oltre che compagna di tavola straordinaria per moltissimi piatti e alimenti, è anche un ingrediente di cucina. Insospettabile, a volte.
Eppure preziosa e sorprendente…
Provare per credere!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*).

Birra artigianale per corpo e spirito

Telefono: +39 075 8039676
Fax: +39 075 8039676
Loc. Lanciano, 42
Nocera Umbra (PG) - Italia

banner-ebook-inverno-1-1

Omaggio!