Ambar, la nostra birra artigianale che ha vinto la medaglia d’oro internazionale

Il “Mondial de la Bière” è stato fondato a Montreal (Québec, Canada) nel 1994 da un trio di appassionati di birra, tra i quali Jeannine Marois presidente dell’evento dal 2002.

Festival di degustazioni unico e conviviale, è considerato come una porta d’ingresso sull’industria brassicola del Québec e dall’estero. Nel corso degli anni, è divenuto il più importante festival di birre internazionali in Nord-America.

Il “Mondial de la Bière de Strasbourg” è nato nel 2009 da un’associazione tra il Festival di Montreal, Strasbourg Evènements e Jean-Claude Colin, autore, giornalista brassicolo e co-artefice del progetto.

La missione di questi due eventi è di ridare alla birra il suo carattere di nobilità, offrendo ai visitatori l’occasione di degustare una selezione di birre di qualità, il tutto rispettando una consumazione responsabile.

Nel 2011 il “Mondial de la Bière” ha assegnato una medaglia di platino (la più alta distinzione) e 12 medaglie d’oro a delle birre giudicate eccezionali tra cui la Birra San Biagio Ambar.

La valutazione delle birre in concorso è stata effettuata secondo i criteri seguenti: la qualità della birra, i suoi aromi, il suo gusto ed il piacere globale procurato.