I bevitori di birra più famosi: ecco chi sono

i bevitori di birra più famosi uomo

La birra è una tra le bevande più amate in tutto il mondo. Non è un caso se risulta essere l’alcolico più venduto in assoluto e se persino la Cina e il Giappone, che non sono paesi all’interno dei quali l’alcol viene consumato abitualmente, risultano essere tra i più grandi consumatori di birra di sempre. Ovviamente, come per ogni altra bevanda, la birra ha un ruolo di spicco anche nel mondo dello spettacolo. I bevitori di birra più famosi sono infatti personaggi televisivi reali o inventati, ma tra questi non manca di certo qualche guinness world record. Quale? Scopriamolo insieme.

I bevitori di birra più famosi: eccoli uno ad uno

Insomma, i bevitori di birra più famosi, le vere icone tra gli amanti della bevanda luppolata, sono personaggi televisivi o appartenenti/appartenuti al mondo dello spettacolo. Alcuni di loro li conosci bene, altri potresti non aspettarteli affatto. Il più grande consumatore di birra di sempre è infatti proprio lui, l’amatissimo Homer Simpson, personaggio di fantasia creato dalla penna dell’incredibile Matt Groening. Ma quali sono gli altri? Vediamoli assieme…

Noi di birra San Biagio amiamo le birre artigianali e ci duole realizzare che molti tra i bevitori di birra più famosi preferiscono dissetarsi con birre da supermercato… ma i nostri bevitori, lo sappiamo, preferiscono la qualità alla quantità!

I bevitori di birra più famosi: Joe Cocker

Il celebre musicista Joe Cocker, chitarrista e cantante dalla barba lunga, ritratto quasi sempre con un bicchiere di birra in mano, è l’eroe di moltissime generazioni. Il punto più alto della sua carriera è stato a cavallo degli anni 70, con il celebre evento-concerto di Woodstock, al quale hanno partecipato tutti gli artisti di fama internazionale che sono poi divenuti leggende e che vengono ricordati tutt’oggi da grandi e piccini. Joe Cocker, scomparso da pochissimi anni, era famoso per la sua voce graffiante e per la sua incredibile energia, che sprigionava ad ogni esibizione sul palco.

Ma Joe aveva un segreto: la birra! Amava sorseggiarne intere lattine durante le sue esibizioni dal vivo, per scaricare la tensione, liberare i freni inibitori e dare il meglio di se ad ogni performance! Per questo suo vizietto fu oggetto di scherzo da parte del compianto John Beluschi, che lo raffigurò durante piccole divertenti imitazioni come un semi-alcolizzato incapace di centrare la bocca con la lattina. A quanto pare, Joe era in grado di sorseggiare qualcosa come 20/30 lattine di birra chiara ad ogni esibizione… un vero record!

Homer Simpson

Homer Simpson è tra i bevitori di birra più famosi di sempre. È il capofamiglia della famiglia Simpson, protagonista dell’omonima serie tv cult creata dal fumettista Matt Groening. I Simpson sono nati nel lontano 1989 e vantano un incredibile successo planetario. Homer è il tipico esempio di cittadino medio: un lavoratore umile e poco attivo, che trascorre le sue giornate tra famiglia e amici.

Il punto di riunione preferito da Homer e i suoi amici è il Bar di Boe, che serve rigorosamente bottiglie di birra Duff, una birra da supermercato modesta che è stata portata al successo proprio dalla serie Tv de I Simpson. Insomma, la vita di Homer va avanti tra una sbronza e l’altra, peccato non conosca il piacere di una buona birra artigianale. Se dovessimo catalogarlo, seguendo quello che è lo schema dei 10 tipi di bevitori più comuni, sarebbe di sicuro un fedelissimo!

André The Giant

Ricordi il celebre film “La storia fantastica”? È stato un cult per moltissime generazioni. Se l’hai già visto non potrai non ricordarti di Fezzik, il gigante originario della Groenlandia che dopo aver attaccato il protagonista del film decide di diventare il suo miglior alleato.
La cosa assurda è che l’attore che interpretò Fezzik, André, non indossò nessuna tuta ingrassante o nulla per sembrare più grosso: era davvero enorme! Merito della birra? Questo non ci è dato saperlo.

Quello che sappiamo è che André the Giant, nato a Grenoble nel 1946, è conosciuto in tutto il mondo come “gigante buono” e a 12 anni era già più alto del metro e novanta. Ad oggi la sua altezza è superiore di 210cm e il suo peso, nel corso degli anni, è oscillato tra i 140 e 249kg. Non a caso è stato un affermato lottatore di wrestling, e non a caso è stato vincitore mondiale della WWE. Ma non solo. André è stato anche campione mondiale tra i bevitori di birra più famosi al mondo!

Ha mandato giù ben 119 lattine in sole 6 ore durante una gara e, fatto bizzarro, è riuscito a mandarne giù ben 127 nella sua stanza d’Hotel. All’epoca, quando fu trovato, venne lasciato a dormire per terra per l’impossibilità di spostarlo.

Steve Petrosino: i bevitori di birra più famosi da Guinnes World Record

Steve Petrosino non è un personaggio dello spettacolo, ma noi amanti della birra gli portiamo un enorme rispetto reverenziale. Perché? Perché si è aggiudicato il guinness world record come bevitore di birra più veloce al mondo. Il 22 Giugno del 1977 è riuscito a far fuori 1 litro di birra in soli 1,3 secondi, un tempo assolutamente strabiliante… anzi, imbattibile! Nel 1991 decise di diventare tuttavia astemio per motivi di salute, decidendo quindi di cancellare tutti i suoi record vinti proprio per dare un taglio netto al passato. Ad oggi è ricomparso nel libro dei record e non è stato ancora battuto da nessuno.

Wade Boggs

Mai sentito parlare di Wade Boggs? Il suo nome in Italia è pressoché sconosciuto, ma qualche americano all’ascolto lo ricorderà bene. Wade Boggs è infatti stato a lungo un giocatore di baseball professionista. La sua carriera è durata dal 1982 al 1992 e gli ha consentito di giocare nella MLB, nei Boston Red Sox, nella squadra Tampa Bay e nei temutissimi New York Yankees. Durante la sua carriera sportiva ha realizzato 118 fuoricampo e una media battuta viva di 328. Tutto ciò gli ha consentito di entrare nella Hall of Fame, nel 2005, come giocatore professionista. Ma ci credi che il suo vanto principale è un altro?

Wade era uno tra i bevitori di birra più famosi della sua epoca e, a quanto pare, arrivava a bere dalle 40 alle 70 lattine di birra al giorno (mica male, per un agonista!). Il suo record personale è stato di 108 lattine consumate nel corso della giornata… che per la sua stazza sono un vero e proprio traguardo!