Lego e birra: via libera a pub e birrifici! Scopri le costruzioni più belle!

Tutti gli adulti sono stati una volta bambini, solo che pochi se ne ricordano”… Non c’è frase migliore di questa pronunciata da Saint Exupéry, scrittore ed aviatore francese, autore dell’amato libro per bambini “Il piccolo principe”, per introdurre questo articolo dedicato a Lego e birra

Stiamo parlando, infatti, proprio dei famosi mattoncini di plastica colorata che hanno fatto la gioia di bambini e bambine di molte generazioni. Chi non ci ha giocato da piccolo?

La buona notizia è che, se ami la birra, puoi continuare a giocare con i Lego anche da grande! Oggi, esistono davvero molti set con cui costruire pub, birrerie e addirittura birrifici artigianali completi davvero del più minimo dei dettagli. L’avresti mai detto che esiste un rapporto fra Lego e Birra?

Lego e birra: divertimento assicurato

Con la Linea Speciale Lego Mindstorms, ad esempio, che oltre ai semplici mattoncini in plastica, prevede anche motori elettrici e sensori, puoi realizzare addirittura dei veri e propri modellini che riproducono in tutto e per tutto delle piccole “Beer Machine” automatiche. Guardandole, non potrai far a meno di pensare che si mettano da un momento all’altro a produrre la tua amata bevanda!

E per finire in bellezza, dato che a gennaio 2018 Lego ha compiuto i sessanta anni dalla sua fondazione, in onore di questo anniversario presto arriveranno anche i primi pub realizzati interamente in mattoncini colorati. Non più quindi solo dei modellini, ma dei locali in carne ed ossa (o per meglio dire… plastica!) dove gli avventori potranno intrattenersi, chiacchierare ed esercitare la loro creatività assemblando insieme Lego. E gustando, nel contempo, una buona birra artigianale come Birra San Biagio!

Ed ora ti va di farti un giro allo scoperta dei migliori esempi di costruzione a tema Lego e birra che abbiamo trovato online? Allora mettiti comodo! Riempi il bicchiere di una buona specialità brassicola artigianale come quelle proposte da Birrifficio San Biagio nella sezione shop del nostro sito e regalati una decina di minuti per godere delle immagini che ti andiamo a proporre!

Partiamo con il primo esempio di Lego e birra: i birrifici. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli!

Lego e birra: birrifici in Lego

Guardando su internet si trovano ormai tanti esempi di set che raffigurano alcuni momenti del processo di birrificazione all’interno di un birrificio o microbirrificio artigianale. Si va sicuramente dai modellini più semplici, che possono essere assemblati più o meno da chiunque, come ad esempio questo:

lego e birra fabbrica
customminifig

Fino ad arrivare a quelli più complessi che ti proponiamo di seguito…

1. Greenville Brewery

Assemblare mattoncini Lego per realizzare un birrificio può sembrare la cosa più facile di questo modo… Ma guardando alla creazione di Rick Bewier su questo sito di sicuro ti renderai conto che non è da tutti riuscire a raggiungere una tale perfezione! Sia gli interni che gli esterni della Greenville Brewery sono realizzati, infatti, con tale ricchezza di particolari da far invidia anche ad uno studio di architettura che si occupa di mettere in piedi dei veri birrifici.

lego e birra birrificio
farm8.staticflickr

 

2. Hinkley Brewery

Anche il birrificio in mattoncini Lego che vedi su questo sito mostra una precisione dei particolari che lascia di stucco. Perché? Semplice: l’autore ha preso in questo caso come modello un birrificio più moderno, sviluppandolo su più piani. Osservando la precisione che ci ha messo chi lo ha realizzato viene proprio da pensare quanto amore doveva avere per la famosa bevanda di malto e luppolo!

lego e birra birrificio su 2 piani
brickzone

3. Ram Restaurant e Brewery

Ecco ora un esempio di set Lego che raffigura un birrificio di dimensioni più ragguardevoli. Quale? Stiamo parlando del Ram Restaurant e Brewery di Wheeling, in Illinois: sulla pagina Flickr dell’autore del modellino puoi ammirarne davvero tutti i particolari.

Pub in Lego

Basta dare un’occhiata su eBay per trovare esempi di kit della Lego per realizzare bar, pub e locali di tutti i tipi… Si va da quelli in stile inglese e irlandese come questo, completo di ogni dettaglio, a quelli più semplici che magari raffigurano solo il bancone con i fusti di birra sopra e alcuni avventori pronti a degustare il loro primo boccale. Con un po’ di fantasia, è possibile realizzare vere e proprie scenette che raffigurano i più comuni ambienti dove viene gustata la birra artigianale nel mondo.

1. Cozy Pub

Come t’immagini un pub tradizionale olandese? Se non riesci ad immaginarlo, basta guardare questo set Lego sul sito del Forum di Eurobrics: raffigura un vero pub della città di Leiden, in Olanda. Oltre agli esterni, in perfetto stile old, lasciano di stucco soprattutto gli interni, in cui si riesce a cogliere persino la convivialità degli avventori.

2. Irish Pub

In questa carrellata di pub e locali per amanti della birra realizzati in mattoncini Lego, non poteva certo mancare un vero Irish Pub come quello che vedi qui. Anche in questo caso come nel precedente tutto è perfettamente curato:

  • dalla cucina
  • al salone della mescita (ci sono perfino gli sgabelli)
  • alla camera degli ospiti posta all’ultimo piano dell’edificio

I birrifici sono terminati, ma non il nostro viaggio alla scoperta di Lego e birra. Vediamo insieme i boccali!

Boccali di birra in Lego

Anche se tu come noi di San Biagio preferisci la birra vera a quella “finta” non potrai non rimanere colpito da queste costruzioni in mattoncini Lego che riproducono bicchieri e boccali di birra che sembrano (quasi) veri!

lego e birra boccale
dailybestecn.nohup

 

Vuoi favorire? Questo boccale di birra con tanto di schiuma è così realistico da far venire voglia di una bella bevuta. Per realizzarlo ti servono solo tanti mattoncini gialli e bianchi di una sola dimensione.

lego e birra bicchiere
farm8.staticflickr

 

Un altro esempio di bicchiere di birra, questa volta una boule, adatta a gustare una birra dal sapore un po’ tostato e fruttato come la birra artigianale Gaudens. Perché non la provi?

Ti è piaciuta la nostra carrellata a tema Lego e birra? Crediamo proprio di sì dato che tornare bambini è una cosa che piace sempre a tutti quanti! Ma se anche tu come noi preferisci la birra “vera” corri a dare un’occhiata anche alla sezione shop del nostro sito! Troverai tante birre interessanti, tutte da gustare! A presto con un altro interessantissimo articolo! Continua a seguirci…

Nel frattempo, ti salutiamo con l’Offerta Beer Passion:

Subito per te uno sconto del 20%!

lego e birra offerta beer passion

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.